“OZONE ITALIA CLUB”, ha sede legale in Roma, Via Formellese 173C – 00123 Roma (RM) –  e’ stata fondata per la promozione dello sport, della cultura e del tempo libero.

  • E’ LA SCUOLA KITE E SNOWKITE UFFICIALE DI OZONE ITALIA
  • GESTISCE LE ATTIVITA’ DI TEST ED EVENTI DI OZONE ITALIA

L’Associazione ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina della Vela, del Kitesurf, dell’Hydrofoil, del Surf, del Sup dello Sci e Snowkite, del Freeride in fuori pista, del Parapendio dell’Aliante e delle attività all’aria aperta, intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica della detta disciplina e organizzazione di attività dilettantistiche compresa l’attività didattica. Per il miglior raggiungimento degli scopi sociali, l’Associazione tra l’altro, svolgere, prevalentemente in favore dei propri soci, l’attività di gestione, conduzione e manutenzione ordinaria di impianti e attrezzature sportive abilitate alla pratica della vela, del Kite del Parapendio e del Volo a Vela (Aliante) e degli sport del mare in generale , nonché lo svolgimento di attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nello svolgimento della pratica sportiva delle discipline sopra indicata. Nella propria sede o nelle sedi gestite, sussistendone i presupposti, l’Associazione svolge attività ricreativa in favore dei propri soci, ivi compresa, se del caso, la gestione di un posto di ristoro.

In particolare l’Associazione, nel rispetto delle disposizioni di legge e/o regolamentari, puo’:

  • Sviluppare e gestire uno o più centri specializzati nella disciplina della Vela del kiteboarding, dello Standing Up Paddling, del Windsurfing, dello Snowkite, del Freeride, dello sci alpinismo, del Nordic Walking, del Fuoripista, del Parapendio, del Parapendio Biposto e del Paramotore e del Volo a Vela in Aliante con relative attività didattiche teoriche e pratiche e con noleggio delle attrezzature.
  • Organizzare e gestire uno o più rimessaggi dell’attrezzatura sportiva inerente le sopracitate discipline
  • Gestire o prendere in locazione Auto, Camper, Barche a Vela e Motore, Jet Ski, Motoslitte, Vele da Kite, Parapendio e Alianti dai propri soci o da altre associazioni od organizzazioni.
  • Organizzare eventi promozionali e fiere
  • Promuovere iniziative di valorizzazione del territorio e di educazione ambientale Organizzare eventi sportivi a carattere agonistico, ludico, formativo e ricreativo Organizzare trasferte e viaggi per i propri associati con mezzi dell’associazione e degli associati
  • Partecipare a gare, tornei, campionati, così come indire gare e manifestazioni sportive, istituire corsi interni di formazione e di addestramento in particolare nei settori: sci nautico, attività subacquee, pesca sportiva, nautica, nuoto, ginnastica in acqua, riabilitazione motoria ed altrle attività sportive legate al Fitness, al Wellness, alla tutela dell’ambiente, del mare o della montagna ed assistenza ai diversamente abili e a tutte le forme di disagio, e così contribuendo allo formazione psicofisica, sociale e culturale. In modo complementare e in diretta attuazione dell’attività istituzionale organizzare iniziative, raccogliere sponsorizzazioni e rivendere ai soci prodotti legati alle attività sopra citate per soddisfare le esigenze di conoscenza, di intrattenimento e di ricreazione dei soci, pubblicare un periodico di informazione, promuovere campagne stampa e radio-televisive, stampare, pubblicare e divulgare dispense, riviste, libri, opuscoli, cd, gestire siti internet e quant’altro utile alla realizzazione degli scopi associativi.
  • In modo non prevalente e complementare alle altre attività istituzionali e a esclusivo scopo di autofinanziamento, l’associazione puo’ gestire attività economiche anche di natura commerciale quali vendita di accessori tecnici, raccolte pubbliche di fondi anche mediante la vendita di servizi, spazi pubblicitari e beni.
  • L’ Associazione puo’ accedere ai contributi nonché ai finanziamenti agevolati previsti dalle leggi emanate ed emanandi dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dagli enti locali regionali e provinciali. Infine l’’Associazione puo’ compiere qualsiasi operazione ritenuta opportuna per il conseguimento dell’oggetto sociale.

L’Associazione è caratterizzata dalla democraticità della struttura, dall’uguaglianza dei diritti di tutti gli associati, dall’elettività delle cariche associative; si  avvale prevalentemente di prestazioni volontarie, personali e gratuite dei propri aderenti e non può assumere lavoratori dipendenti o avvalersi di prestazioni di lavoro autonomo se non per assicurare il regolare funzionamento delle strutture o qualificare e specializzare le sue attività.

L’Associazione accetta di conformarsi alle norme del presente Statuto, alle direttive del CONI, ed ai Regolamenti delle Federazioni Sportive Nazionali alle quali e’ affiliata.

Ozone Italia Club sei anche tu !