Attività Hydrofoil Kitesurf Vela Wasping 

Da bambino ero attratto dalle montagne innevate, dalle nuvole nel cielo e dalle onde nel mare. Mi piaceva tutto ciò che si muoveva nell’aria e quando mi è capitato di vedere un gabbiano volare senza batter ciglio, ho sognato di poterlo fare anche io.

Negli anni 80/90 La società’ stava rincorrendo il sogno del benessere per tutti ed io ero un ragazzino che osservava. Sono stato ispirato da molte persone e da molti luoghi e l’incessante necessita di esplorazione ad oggi non mi ha ancora permesso di fermarmi ma solo di rallentare un momento e riflettere..

“Ricordo di essere andato a lavorare pr la prima volta a 14 anni, lavavo i piatti e portavo le bottiglie di acqua ai tavoli in un ristorante. Da quelle prime volte che guadagnavo i primi soldi non ho mai più’ smesso di rincorrere ambizioni e sogni. Più’ lavoravo più’ diventavo esigente e più’ chiedevo a me stesso di spingermi oltre nel canestro dell’illusorio consumismo cadendo cosi nel vortice della societa’ in cui vivo e nella posizione professionale in cui sono.

Tanti traguardi e tante soddisfazioni mi hanno pero’ inevitabilmente portato attraverso insuccessi importanti, fallimenti economici e scelte personali completamente errate. Cosi nell’esperienza maturai la voglia di diventare più’ conservatore in alcune scelte (stavo seguendo un modello di vita e di business completamente errato).  Tutti intorno a me troppo impegnati per continuare ad inseguire un sogno economico ormai svanito, tutti troppo presi dallo status quo, dalla propria cultura e dalle proprie abitudini (tutti in affannata competizione) e non ne vedevo piu’ una guida o un ispirazione.

Furono anni importanti in cui mi domandai costantemente se io fossi oggi disposto a far parte di tutto questo integralmente.

Fortunatamente per me il compromesso fu facilmente raggiungibile in quanto il lavoro che mi sono creato mi ha permesso di immergermi nella natura e nei suoi elementi, viaggiare, conoscere nuove culture e visitare nuovi luoghi. Ma questo cambiamento necessitava di Tempo, dinamiche completamente nuove e obiettivi  basati sul rispetto, sulla cooperazione sociale e sull’associazionismo,  quindi basato su nuove priorita’ fra cui il tempo..lento e conservatore.

Da questi nuove riflessioni e  stimoli oggi sono nate nuove idee e nuovi progetti insieme a molte persone e a molte associazioni in Italia e all’estero.

Oggi il mio desiderio e’ quello di realizzare connessioni differenti con le persone i luoghi e le culture, partecipare ad attivita’ culturali e di sensibilizzazione per l’ambiente e proprio da questi  nuovi stimoli che nasce il progetto THE CONNECT che racchiude in se 25 anni di esperienze commerciali e professionali nel Multisport, un idea di vita con e nella natura, un modo per condividere esperienze con  persone disposte a salire a bordo di un viaggio avventura di scoperta.

Stefano

Prenota ora la tua avventura

Inviaci la tua richiesta di partecipazione compilando questo modulo. Il tuo Istruttore, Pilota, Guida ti contatterà personalmente per organizzare al meglio la lezione, il volo o l’esperienza. Ti ricordiamo che offriamo le nostre attivita’ solamente ai soci della Ozone Italia Club Asd. Qualora non sei ancora iscritto, compila il modulo e inizia a partecipare alle nostre attivita’.